ALISEI è una Società Cooperativa Sociale di tipo A che nasce per garantire un’offerta di servizi che concilino professionalità ed attenzione alla persona.
Missione di Alisei è promuovere la salute fisica e psicologica, l’integrazione sociale ed il diritto alla realizzazione individuale della persona, con particolare attenzione alle condizioni di svantaggio e non autosufficienza.
La cooperativa dal 2008 persegue questo obiettivo attraverso la progettazione e gestione di servizi socio sanitari, assistenziali ed educativi.
Il nostro lavoro nel sociale, fatto di impegno è concretezza, è ispirato da principi condivisi che sono alla base del nostro agire quotidiano e del nostro modo di essere cooperativa.
La Cooperativa ha conseguito nel 2013 la certificazione di Qualità ISO 9001:2008 per i seguenti campi di attività: “Progettazione ed erogazione di servizi di assistenza sanitaria e socio-sanitaria: prestazione di cure della persona in stato di non completo benessere fisico, psichico e sociale, erogate presso il domicilio o la struttura in cui risiede. Esecuzione di prelievi ematici.”
Il diritto di accesso civico “semplice” (attribuito dall’art. 5 comma 1 D.lgs. 33/2013) rappresenta la possibilità per i cittadini di richiedere dati, documenti e informazioni detenuti dalle pubbliche amministrazioni o dai concessionari di servizi pubblici, per i quali sussiste l’obbligo di pubblicazione nella sezione “Amministrazione trasparente” e questa sia stata omessa.
Le strutture sanitarie accreditate ed a contratto con il Servizio Sanitario sono soggette al diritto di accesso civico in relazione ai soli dati, documenti e informazioni relativi allo svolgimento dell’attività di assistenza sanitaria.
Il diritto di accesso civico “generalizzato” (attribuito dall’art. 5 comma 2 D.lgs. 33/2013) rappresenta il diritto di ogni cittadino di accedere a dati, documenti e informazioni detenuti dalle pubbliche amministrazioni o dai concessionari di servizi pubblici, ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione obbligatoria. L’accesso civico generalizzato si esercita nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi pubblici e privati giuridicamente rilevanti, secondo quanto previsto dall’art. 5-bis del citato decreto.
Di seguito si riportano i recapiti dell’Ufficio cui indirizzare la richiesta:
Ufficio amministrazione:
- Telefono: 0331/1530376 – dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 17.00
- E-mail: amministrazione@cooperativait
Il potere sostitutivo, in caso di ritardo o mancata risposta, è affidato alla Direzione Generale:
- E-mail: direzione@cooperativaalisei.it
Alla data del 31/08/2021 non risultano in essere class action nei confronti di Alisei società Cooperativa Sociale